La ristrutturazione di negozi, ristoranti o un locali commerciali è una scelta impattante e va valutata scrupolosamente in ogni fase del progetto.
Oltre alla fase di studio e di progettazione, la durata dei lavori dovrà impattare il meno possibile sulle giornate di mancato incasso. Di conseguenza la programmazione e la consegna dei materiali, il coordinamento delle figure che si devono alternare in cantiere e il rispetto dei tempi di consegna sono molto delicati e vanno seguiti da un unica impresa che se ne fa carico direttamente.
Anche nel caso in cui si tratti di una ristrutturazione per nuova attività dove la data di apertura deve essere fissata con un certo anticipo. Va da sè che i tempi di realizzazione del progetto vanno calcolati in modo preciso e soprattutto rispettati prevedendo anche tempi per imprevisti.
In alcuni casi è possibile mantenere operativa la propria attività, anche se in modalità ridotta, per non rinunciare completamente agli incassi giornalieri e servire comunque la clientela.
Aspetti da valutare da subito:
Un supporto per le varie pratiche potrà essere chiesto a diversi professionisti, dal commercialista, all’istituto finanziario/bancario, ai vari fornitori e consulenti come architetti o designer.
Oltre alla valutazione dei tempi, la disponibilità finanziaria e la copertura dei costi mensili fissi deve essere calcolata in maniera scrupolosa senza sottostimare l’impegno economico richiesto per la realizzazione di tutto il progetto.
A Milano e provincia abbiamo realizzato diverse ristrutturazioni di negozi, bar, o attività commerciali proponendo soluzioni ad hoc per ogni contesto. I commercianti che si sono rivolti a noi per intraprendere una ristrutturazione dei locali si possono suddividere in tre categorie di obiettivi:
Per venire incontro al meglio alla loro necessità, il nostro staff offre un servizio di ristrutturazione completo e chiavi in mano, che include l’ideazione di un progetto personalizzato, il tutto in collaborazione con i migliori architetti, designer e arredatori del settore.
Gli interventi di ristrutturazione di negozi e attività commerciali sono per la maggior parte dei casi dettati da un desiderio di rendere i locali più ospitali e nello stesso tempo più sicuri negli impianti. Infatti se parliamo di impianti di aerazione, di isolamento termico e acustico, di illuminazione o di sicurezza negli ultimi anni è stata fatta molta strada e le nuove soluzioni possono davvero cambiare in meglio la vivibilità dei locali e la sicurezza per il cliente e per chi lavora nell’attività.
Valorizzare un negozio non è solo questione di estetica, ma anche di trovare il giusto equilibrio tra un ambiente sobrio e di stile e una distribuzione degli spazi in base alle funzionalità in modo da ottimizzarne le fasi lavorative come la preparazione, il confezionamento o il servizio ai clienti.
Edilcasa si distingue per la cura dei dettagli, garantendo un eccellente risultato sia a livello estetico che in termini di praticità.
Forti di una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’edilizia, il nostro team di professionisti mette al tuo servizio tutto il proprio expertise per aiutarti a realizzare il negozio dei tuoi sogni. Siamo infatti convinti che la sinergia e l’intesa tra cliente, progettista ed arredatore sia un aspetto indispensabile per ottenere risultati all’altezza delle aspettative: per questo seguiamo i nostri clienti passo dopo passo in ogni fase dei lavori, ponendoci come interlocutore diretto e offrendo un servizio chiavi in mano.
Il team di Edilcasa si occuperà di dirigere e coordinare tutti gli interlocutori che saranno incaricati a eseguire le opere di ristrutturazione. Tutte le fasi saranno seguite direttamente dai responsabili di cantiere.
Il preventivo di spesa sarà rispettato e solo nel caso in cui nascessero imprevisti ci si confronterà con il committente per definire le possibili soluzioni.
Tutti gli immobili ristrutturati con materiali e impianti di ultima generazione subiranno un incremento del valore che sarà riconosciuta sul mercato immobiliare.