In questo progetto il vecchio rivestimento plastico della facciata è stato sostituito con un rivestimento armato e rivestito da silossanico per ottenere un’ottima idrorepellenza e una traspirabilità di tutte le superfici.
Anche le strutture portanti dei balconi sono state completamente sostituite con profilati in ferro e zincati a caldo e una successiva verniciatura con polveri epossidiche a garanzia di una durata contro la corrosione pressochè illimitata.
Le pavimentazioni di tutto il cortile, dell’ingresso e delle rampe di accesso ai box sono state rimosse e sostituite con materiali innovativi e rifiniture durature.
La ristrutturazione della facciata di un condominio richiede tempi di programmazione molto lunghi e anche la loro messa in opera solitamente inclusiva della totale sostituzione delle parti di involucro, ha una durata di mesi.
E’ importante quindi scegliere un impresa che possa occuparsi di tutte le fasi di lavorazione in modo da limitare i tempi di attesa tra i vari professionisti che dovranno susseguirsi nei lavori di ristrutturazione.